DALLA CASA MUNICIPALE DI SAVIGNANO IRPINO (AV)


AIUTATECI  VOI DELLA STAMPA AD ESSERE CITTADINI ITALIANI E LIBERATECI DALL'IMMONDIZIA POLITICA DELLA CAMPANIA
EMERGENZA RIFIUTI IN CAMPANIA
LOCALITA¹ ISCHIA DI SAVIGNANO IRPINO (AV)


 

 

 


da una nota pervenuta al Coordinamento dal piccolo comune di Savignano Irpino
"Sito di località ischia individuato per discarica di foss e sovvallo

Ho il dovere di informarvi che nel incontro avuto oggi presso la Prefettura di Napoli, il Commissario Prefetto Catenacci, confermando la scelta iniziale , mi ha comunicato di aver provveduto, nella stessa mattinata, a firmare l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di un  sito di stoccaggio per Foss e Sovvallo in località Ischia  di questo Comune, per la capienza di 320 000 metri cubi.
Nel medesimo umiliante incontro, contro tale scelta a nulla sono valse le nostre argomentazioni. Le nostre sacrosante ragioni e le nostre forti proteste  a fronte di un comportamento prepotente, arrogante e sordo dei soggetti rappresentanti le varie istituzioni.
A breve è stata annunciata l'approvazione del progetto Esecutivo.
Oreste Ciasullo - Sindaco di Savignano Irpino  "

Domenica 26 giugno 2005 alle ore 18.00, in C/da Ischia nel Comune di Savignano Irpino, allo scalo di Montaguto-Panni si svolgerà una manifestazione durante la quale i cittadini dei Comuni interessati consegneranno le chiavi delle proprie abitazioni.

Continua la protesta delle popolazioni della Valle del Cervaro e dei Monti Dauni per la decisione della Provincia di Avellino di voler, ancora una volta, accanirsi sempre e solo verso il nostro territorio, prendendo provvedimenti prettamente politici e che non hanno alcun fondamento, in particolare a livello tecnico.

Con la consegna delle chiavi si vuole ³restituire² spontaneamente tutto quello che di più caro si possiede dopo che, a tutti i costi e senza argomentazioni di valore, si vuole distruggere definitivamente un territorio già fortemente compromesso dalla presenza di discariche.


Savignano Irpino, 24 giugno 2005